Allievi U16, Granamica – Pontevecchio 4-1


A cura di Cristian Perno,
settore giovanile Pontevecchio U16


« Granamica 4-1 Pontevecchio, finisce così la partita disputata oggi dai ragazzi della coppia Saviano-Guiodotti contro la capolista del girone. Ma passiamo subito agli highlights.

Appena iniziato il match, dopo una breve fase di studio da parte di entrambe le squadre, nei primi giri d’orologio è il Granamica però a passare in vantaggio, su un cross nell’area di rigore l’attaccante avversario anticipa il portiere amaranto e segna la rete dell’1-0. I Guidotti’s’ boys però non si danno per vinti, e poco dopo riescono a riportare il risultato in parità, con un tiro di Dozzi da fuori area che sorpende il portiere. La partita rimane in una fase di stallo fino a metà del primo tempo, dove su un intervento pulito di Perno sulla riga dell’area di rigore, il direttore di gara decide di assegnare un calcio di rigore, a parer mio molto dubbio. I rossoblu non si lasciano sfuggire l’occasione e dagli 11 metri firmanoil goal del 2-1. La Pontevecchio inizia ad indietreggiare per poi ripartire in contropiede, ma poco dopo arriva anche la rete del 3-1, dove l’attaccante avversario anticipa il difensore amaranto e infila il pallone in rete. Sul finire del primo tempo la Ponte ha la possibilità di accorciare le distanze ma l’azione non si concretizza nel migliore dei modi.

Si va poi negli spogliatoi e finita la pausa thè caldo, si riprende subito la partita che vede una Pontevecchio che vuole ribaltare il risultato, fallendo però nell’intento. Man mano che la partita continua la squadra di casa inizia sempre di più a prendere terreno facendo arretrare gli amaranto. Dopo un po’ di varie occasioni da parte di entrambe le parti, arriva a metà del secondo tempo il goal del 4-1 su un’azione ben costruita da parte del Granamica. Arriva dopo il triplice fischio dell’arbitro e finisce così, purtroppo anche nella seconda giornata non siamo riusciti a prendere i nostri primi tre punti, ma la Pontevecchio esce comunque a testa alta dal rettangolo di gioco, è stata una bella prestazione da parte dei Guidotti’s boys, avremo pur perso ma la vittoria gliela abbiamo dovuta far sudare.

Adesso dobbiamo solo allenarci molto in settimana su quello che abbiamo sbagliato perché è così che si migliora, finché arrivati al ritorno saremo noi ad uscire dal campo vincitori. Tanto di cappello al Granamica invece che ha dimostrato di meritarsi di restare in cima alla classifica. Adesso continuiamo a lavorare sodo che raccoglieremo ciò che abbiamo seminato, testa allo Juvenilia.

Complimenti alla squadra, allo staff e ai mister. »