“Non solo calcio” – intervista al DS Giannessi sul campo estivo in corso

Finalmente dopo mesi di chiusura e di stop a tutte le attività sportive La Pontevecchio Calcio in collaborazione con il Circolo Arci Benessi  ha ripreso le attività rivolte ai bambini dai 6 ai 13 anni. Per quattro settimane dal 15 giugno al 10 Luglio si terranno  i Campi Estivi all’insegna dello sport del Calcio ma soprattutto del sociale.  L’idea dei campi estivi è partita dai genitori  e subito è stata raccolta dal D.S. della Pontevecchio Calcio Sig. Giannessi Giorgio che in pochi giorni è riuscito ad organizzare il tutto.

“Inizialmente – dice Giannessi – i campi estivi si dovevano sviluppare in  tre settimane e coinvolgere due gruppi di 7/10 bambini dai 6 ai 13 anni ciascuno,  poi però nei primi due giorni avevamo già esaurito i posti e quindi abbiamo aumentato l’offerta,  i gruppi sono diventati quattro e anche le settimane da tre sono diventate quattro.  Ci sentivamo quasi in dovere di fare qualche cosa che venisse incontro alle esigenze delle famiglie dei nostri iscritti e a beneficio dei nostri bambini.  Il Covid 19 ci ha tolto la parte più bella della stagione sportiva, la fase primaverile con le sue lunghe giornate e una situazione climatica ottimale per i giochi all’aperto e i tornei che caratterizzano il finale di stagione e non potevamo pensare di finire la stagione in questo modo e con questo ricordo.”

“I campi estivi – prosegue Giannessi – sono stati organizzati nel rispetto delle regole imposte e  grazie alla collaborazione con il Circolo Arci Benassi. Sia il Presidente Canè Simone che il Direttore Bedosti Claudio hanno, fin da subito, dato la massima disponibilità concedendo l’utilizzo degli spazi e degli impianti sportivi di cui dispone il centro. “

“L’attività nell’arco della giornata si sviluppa con varie iniziative alla mattina giochi ludici e di calcio, nel pomeriggio dopo il pranzo attività didattica e di relax poi di nuovo giochi di calcio, giochi d’acqua e il Giovedì in Inglese tutto questo grazie all’impegno degli Istruttori, tutti qualificati e di provenienza Pontevecchio Calcio. Alle 16,30 merenda e poi c’è la parte più difficile che è il momento in cui i genitori vengono a prendere i loro figli che però non vorrebbero mai staccarsi dal campo e a forza di.. “ancora 5 minuti”  costringono l’istruttore a dire “adesso basta bimbi tutti a casa”! Fortunatamente però sarà solo per un giorno perché da domani si ricomincia.”

“Spero – conclude Giannessi – che questa iniziativa non rimanga fine a se stessa ma che diventi un appuntamento fisso annuale dell’attività della Pontevecchio Calcio e del Circolo Arci Benassi, un servizio per la nostra comunità che vede nei bambini i veri beneficiari.”