Allievi U17, Torneo Bignami: Fossolo – Pontevecchio 2-2

Si è disputato domenica il derby Fossolo-Pontevecchio valido per i sedicesimi di andata del celebre Torneo Bignami, che ha visto i nostri amaranto impegnati in trasferta contro i gialloblù.

La partita è inizia subito bene per i ragazzi di mister Guidotti, che passano in vantaggio poco dopo il fischio d’inizio grazie al goal di testa di Radu su cross di Fidanzi.

Dopo un quarto d’ora, Radu subisce punizione dal limite; a tirare è Melloni, che prende la traversa: sul rimbalzo, è Cataldo a siglare il raddoppio, ancora una volta su goal di testa.

La partita procede e gli amaranto tengono in mano il pallino del gioco; fioccano le occasioni ma purtroppo anche i legni, con i vari tentativi di Radu, Negri e Raimondi che si infrangono sui pali.

Si rientra negli spogliatoi a fine primo tempo sul risultato di 0-2, con davvero poche preoccupazioni per il nostro portiere Dattolo.

Secondo tempo che vede calare leggermente i ritmi, ma con la Ponte ancora a spingere alla ricerca del terzo goal. Da segnalare l’atterramento di Villani in area, che tuttavia non culmina con l’assegnazione del calcio di rigore, bensì con il cartellino giallo per il nostro giocatore amaranto.

Nei minuti di recupero, arriva purtroppo la doccia fredda per i nostri ragazzi. L’arbitro ha infatti da poco chiamato i 4 minuti di extra-time, quando il Fossolo realizza il goal del 1-2 su punizione. E poco dopo, al 3′ di recupero, una traversa colpita da Cataldo si trasforma in un surreale contropiede per i gialloblù, che si conclude con l’assegnazione del calcio di rigore a seguito del contatto in area tra il loro attaccante e il nostro difensore Fabbri. Il tiro dal dischetto viene trasformato, e dunque il finale recita 2-2.

Risultato non male di per sé (ricordiamo i ragazzi di mister Guidotti giocavano in trasferta), ma che lascia aperto un passaggio del turno che sembrava ormai già ipotecato: alla luce del dominio amaranto in campo e dei legni colpiti, non ci sembra fuoriluogo in questo caso recriminare un minimo verso la dea bendata.

Il gruppo rimane comunque fiducioso in vista della gara di ritorno, anche in virtù della vittoria per 1-0 (rete di Perno) maturata dai nostri ragazzi lo scorso martedì al torneo di Baricella, contro appunto i cugini gialloblù .

La squadra sta reagendo bene ai nuovi ritmi di allenamento, e auguriamo loro e allo staff tecnico di continuare l’ottimo lavoro settimanale svolto finora, e facciamo loro i migliori auguri in vista dei prossimi impegni!