Giovanissimi U15, Pontevecchio – Reno Molinella 3-1


A cura di Cristian Perno,
settore giovanile Pontevecchio 2005

« Arrivano i primi 3 punti del 2020 per i nostri Fidanzi’s boys, che riescono a prendersi la rivincita con il Reno Molinella dopo la sconfitta durante un amichevole pre-campionato, la Ponte entra in campo più determinata che mai, vincendo 3-1.

Ma adesso passiamo alla cronaca. La partita inizia subito per il meglio per gli amaranto, che da subito partono ad impostare il loro gioco e a lottare su ogni pallone, infatti dopo appena tre minuti del primo tempo, è proprio la squadra di casa a passare in vantaggio: su una rimessa laterale, Giallombardo riceve palla ed effettua un assist per Fanelli, che davanti al portiere rimane freddo e firma la rete del 1-0. La Ponte non abbassa il ritmo di gioco e costruisce palle goal senza trattenersi.
Il raddoppio arriva a metà del primo tempo, con ancora una volta Giallombardo che inventa un passaggio per Da Costa, il quale, nonostante le trattenute da parte dei difensori avversari, riesce a rimanere in piedi e lascia partire un tiro dal limite dell’area che si stampa all’incrocio dei pali, siglando la rete del 2-0. Sul finale del primo tempo, arrivano le prime conclusioni del Reno Molinella, straordinariamente sventate dal numero 1 della Pontevecchio, che prima salva la porta da un tiro pericolosissimo destinato a finire nel sette, e poi in una azione tu per tu con l’attaccante avversario, esegue un uscita spettacolare, sventando così le opportunità degli ospiti.

Si va in spogliatoio dopo un ottimo primo tempo, e si ritorna in campo con la stessa voglia e grinta della prima frazione di gioco per portarsi a casa la vittoria. Nel secondo tempo, ancora una volta viene chiamato Raule a salvare la porta amaranto che su un tiro ravvicinato, riesce a proteggere il risultato. La Ponte cerca costantemente di andare a segnare la rete del 3-0, rischiando più e più volte di triplicare il vantaggio. Verso la fine della partita, su un potente tiro dell’attaccante avversario, il nostro portierone si tuffa per bloccare il tiro, riuscendo nell’intento, ma al momento della caduta, attera male e si infortuna, e successivamente un altro giocatore avversario ribatte il tiro a porta vuota firmando il goal del 2-1. Dopo l’incidente, viene chiamata immediatamente l’ambulanza per soccorrere il portiere della Ponte: Francesco Raule. Il pubblico accompagna la sua l’uscita dal campo con un caloroso applauso.
La squadra di casa rimasta senza portiere e scioccata dall’accaduto, si ripromette però di vincere la partita a tutti i costi per dedicarla al suo numero 1. Agli sgoccioli del secondo tempo, il Reno Molinella prova a pareggiare ma il neo improvvisato portiere Hassanaine non glielo permette, e nei minuti di recupero, Da Costa parte dalla metà campo e con uno scatto da centometrista, semina la difesa avversaria in velocità, fino ad arrivare a tu per tu con il portiere per poi indirizzare il pallone dove l’estremo difensore avversario non può arrivare, 3-1.

Si arriva così al triplice fischio dell’arbitro, e si portano così a casa i primi tre punti di questo campionato. Un match combattuto e molto aperto, che ha visto una meritata vittoria da parte dei nostri ragazzi accompagnata da un’altra buona prestazione, di una squadra che cresce settimana dopo settimana e inizia a vedere i primi risultati di un duro lavoro. Adesso la squadra sta dando supporto al portiere infortunato Raule, che ha subito una lussazione del dito e una rottura dei legamenti. Rimettiti presto portierone, spero di rivederti il prima possibile in campo, a lottare con noi come hai sempre fatto, tieni duro che sei il numero 1 in tutti i sensi, noi ti aspettiamo.

Complimenti alla squadra, ai mister e allo staff. »