U14 – Goleada amaranto: il racconto della sfida con il Corticella

Primo tempo a senso unico quello della sfida tra Pontevecchio e Corticella, che si chiude sul 5-0 per i padroni di casa. Ad aprire le marcature ci pensa Salvatore Calise che realizza l’1-0 trasformando un bel filtrante di Spiezia. Segue poi una tripletta dello scatenato Melechi e, infine, De Marco arrotonda il parziale della prima frazione.

Il secondo tempo della gara si apre con un rigore a favore degli ospiti concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area di Sami: è 5-1. Seguono, poi, fasi confuse del match con lanci lunghi poco precisi da entrambe le parti.

Verso il 20’ arriva però il sesto gol amaranto su azione solitaria di Marzaduri che salta tre avversari e dal limite dell’area con un tiro potente e preciso insacca il pallone all’incrocio dei pali: è un gol bellissimo!

Dopo soli 5 minuti segna anche Ventura che conclude in rete una bella azione corale della Pontevecchio.

Successivamente gli amaranto abbassando la guardia concedendo qualcosa di più al Corticella che accorcia le distanze con un lancio per l’attaccante che, in velocità, supera i difensori e batte Bedeschi: 7-2.

Poco dopo lo stesso attaccante avversario segna con un bel tiro dal limite il 3o gol per i biancoblù, poi, dopo un palo di Marzaduri, il Corticella fa il 7-4 finale.

Bella prova dei nostri ragazzi che tornano alla vittoria in campionato!